Orti per il sociale

Orti del Canottiere

Orti del Canottiere. Esperienze all’aria aperta.

Orti per il Sociale con
Piccoli, non invisibili

Orti del Canottiere è un progetto rivolto al sociale, alla natura e allo sport. Le sue attività sono inclusive e mirano alla realizzazione di un posto dove chiunque possa star bene. Tutti gli spazi sono a disposizione delle Associazioni e delle Famiglie di bambini con problemi di autismo o sindrome di down, per giocare liberamente e divertirsi scoprendo la vita degli orti e degli animali e praticare un po’ di sport all’aria aperta. Gli orti seduti rendono coltivabile la terra anche da persone con disabilità.

Orti del Canottiere collabora con “Piccoli, non invisibili” una ONLUS che da quasi 20 anni si prende cura dei bambini ricoverati negli ospedali pediatrici e delle loro famiglie.

Orti del Canottiere. Esperienze all’aria aperta.

Orti per la sostenibilità: Sustainable development goals

Le Nazioni Unite hanno approvato 17 obiettivi di sviluppo sostenibile interconnessi tra loro da raggiungere entro il 2030. Come Orti del Canottiere ci sentiamo di contribuire ai seguenti obiettivi riportati nell’Agenda Globale dello Sviluppo Sostenibile.

Città e comunità sostenibili

Rendere le città e gli insediamenti umani, inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.

Lotta contro il cambiamento climatico

Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Vita sulla terra

Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno, e fermare la perdita di diversità biologica.

Contattaci

Siamo qui per aiutarti. Compila il modulo ora.

    Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.